Originally posted by silex
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Avete 3205 ?......
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
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Originally posted by silexdovro' chiedere una consulenza a quel preparatore tedesco.....
come si chiama aman??
ciao!!silex
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ora vi parlo dei cerchi in carbonio.
il cerchio anteriore pesa gr.2280
il cerchio posteriore pesa gr.3700
il portacorona gr. 700
Quando io li ho comprati costavano qualcosa in piu di 3200euro
perche' il cambio era meno favorevole, e poi la bst vuole anticipati
(sti cazzi...) comunque io li ho presi tramite un rivenditore a cui fanno
uno sconto del 12% per 1 coppia, 17% per 2 coppie etc. etc.
ai privati nessuno sconto, purtroppo.
appena ho aperto la scatola mi sono innamorato, sono veramente
un'opera d'arte, una perfezione unica.
ci ho abbinato dei dischi braking e ho montato il tutto, e poi via al mugello....
l'apriliona all'improvviso e' diventata una ballerina.... molto ma molto
meno faticosa, le Biondetti dove ho sempre avuto problemi me le bevevo
in inserimento un razzo, l'unico problema l'ho avuto in staccata....
la moto frenava troppo... non ero abituato, arrivavo troppo corto
ho dovuto rivedere la posizione del corpo in staccata perche' la fortissima decelerazione mi piegava le braccia, e poi il motore prende i giri piu'
velocemente.
sono veramente contento.
(spero di essere stato abbastanza chiaro non sono tanto bravo a scrivere)
ciao!!!silex
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Originally posted by silexora vi parlo dei cerchi in carbonio.
il cerchio anteriore pesa gr.2280
il cerchio posteriore pesa gr.3700
il portacorona gr. 700
Quando io li ho comprati costavano qualcosa in piu di 3200euro
perche' il cambio era meno favorevole, e poi la bst vuole anticipati
(sti cazzi...) comunque io li ho presi tramite un rivenditore a cui fanno
uno sconto del 12% per 1 coppia, 17% per 2 coppie etc. etc.
ai privati nessuno sconto, purtroppo.
appena ho aperto la scatola mi sono innamorato, sono veramente
un'opera d'arte, una perfezione unica.
ci ho abbinato dei dischi braking e ho montato il tutto, e poi via al mugello....
l'apriliona all'improvviso e' diventata una ballerina.... molto ma molto
meno faticosa, le Biondetti dove ho sempre avuto problemi me le bevevo
in inserimento un razzo, l'unico problema l'ho avuto in staccata....
la moto frenava troppo... non ero abituato, arrivavo troppo corto
ho dovuto rivedere la posizione del corpo in staccata perche' la fortissima decelerazione mi piegava le braccia, e poi il motore prende i giri piu'
velocemente.
sono veramente contento.
(spero di essere stato abbastanza chiaro non sono tanto bravo a scrivere)
ciao!!!silex
vendesi rene,mai alcol, mai pista...tel ore pasti gio 338...
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Originally posted by puffinAmmetto di essere ignorante in materia , ma rigidi non vuol dire maggiore fragilita': se urtati si spezzano invece di piegarsi, quindi non riparabili. Parlo da gnorante eh...
Sevezzz.
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Originally posted by iaryOriginally posted by puffinAmmetto di essere ignorante in materia , ma rigidi non vuol dire maggiore fragilita': se urtati si spezzano invece di piegarsi, quindi non riparabili. Parlo da gnorante eh...
Sevezzz.
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Un mio carissimo amico, nonch? titolare di una nota officina del piemonte, con la sua R1 ha avuto grossi problemi con i suddetti cerchi: in accellerazione ad adria il mozzo posteriore con relativo portacorona ha ruotato nel cerchio frantumandolo e mandandolo a gambe all'aria.
Volevo far notare che la suddetta persona era abituata ad usare cerchi marchesini in magnesio (sia fusi che forgiati) e quindi abituato ai vantaggi di un cerchio molto leggero e prima della rottura non aveva verificato nessun particolare vantaggio a confronto dei forgiati in magnesio.
Ora passo alla mia esperienza, io posseggo per il mio 999s una coppia di marchesini race forgiati in magnesio da 2 anni ed oltre a trovarmi benissimo, ho verificato che pesano meno dei bst: un giorno mi trovavo dal mio gommista per montare degli slick e combinazione c'era anche il cugino dello stesso che doveva montare due gomme sui suoi bst in carbonio, presi dalla curiosit? abbiamo messo sulla bilancia (perdonatemi ma non ricordo i valori assoluti) i rispettivi cerchi senza accessori per non sfalsare i risultati (tolto dischi, portacorone....) ed il risultato della bilancia ha dato pi? leggeri i marchesini per 300 gr l'anteriore e 220 gr il posteriore.
I costi delle due coppie di cerchi sono simili: 3000 euro di listino i marchesini e poco pi? di 3000 anche i bst.
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Re: Avete 3205 ?......
Originally posted by vision
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x silex: non mi sembra di averti preso per il culo, quindi evita il sarcasmo.
A me hanno venduto semplicemente dei marchesini race forgiati in magnesio che tutti possono comprare dalla motorquality.
Il mio intervento ? stato fatto solo per portare delle esperienze dirette sui cerchi; a me frega niente se uno compra marchesini o bst, se ti senti offeso che qualcuno ha fatto un confronto tra cerchi sono cavoli tuoi.
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